Vi avevamo già parlato del giro dell’isola in barca, ma non tutti sanno che alcune imbarcazioni organizzano l’uscita al tramonto.
Entreremo nel dettaglio per farvi capire meglio di cosa si tratta.
Una volta individuata l’imbarcazione che preferite parlate con il capitano o con lo skipper per avere informazioni meteomarine favorevoli per la gita. Recatevi presso l’imbarcazione intorno alle 17:45.
Una volta lasciato l’ormeggio e allontanatosi dal porto il capitano vi farà visitare la costa Sud dove sono situate le spiagge più belle dell’isola.
Pian piano che il sole tramonta vedrete che il mare cambierà colore e quel turchese si trasformerà in dorato. Un vero spettacolo!
Godetevi questo momento senza pensare ad altro, lasciate che il mare, il silenzio e il paesaggio vi curino l’anima.
Nel frattempo l’imbarcazione sarà già ancorata e avrà il motore spento.
Tutti gli ospiti a bordo potranno degustare un fresco aperitivo accompagnato da pizza e salatini, il quale stuzzicherà l’appetito e anticiperà la cena che sarà servita più tardi.
Questa sosta consentirà di rilassarvi, scegliendo tra la permanenza in barca ed un tuffo con bagno rigenerante. Il personale a bordo sarà attento all’orizzonte nell’ ipotesi di avvistamento dei cetacei la barca dopo aver recuperato l’ancora si dirigerà verso i punti individuati e con un po di fortuna potrete vivere questa indimenticabile esperienza con i delfini o perchè no! Anche con le tartarughe “Caretta Caretta”.
A questo punto lontano dalla costa vi sarà servita la cena, un primo piatto con un sughetto a base di pesce. Il dolce sarà l’immancabile cannolo siciliano ma quello piccolo fatto con la ricotta insieme al caffè.
Chiuderete la giornata portando con voi l’esperienza di un tramonto isolano, un saluto ai delfini e un paesaggio che se entra nel cuore vi farà già pensare al prossimo soggiorno a Lampedusa.