Spesso ci vengono rivolte delle domande per organizzare il viaggio,
cosa possono trovare negli appartamenti e domande generali sulla vacanza.
In questa pagina abbiamo raccolto le
DOMANDE
FREQUENTI che vi possono tornare utili.
1. Come sono arredate le case?
RISPOSTA: Ogni casa o appartamento per
vacanza è arredato ed attrezzato secondo il gusto personale del proprietario.
Ogni alloggio ha le sue caratteristiche ed il suo charme particolare.
Le cucine dispongono dell'attrezzatura minima. In molti paesi nell'attrezzatura
di base sono previsti anche alcuni elettrodomestici (es. lavastoviglie,
lavatrice, TV, CD ecc.). Troverete il dettaglio dell'attrezzatura prevista
nella descrizione di ogni alloggio.
2. È possibile portare delle persone in
più?
RISPOSTA: In molti alloggi è possibile
portare gratuitamente un bambino al di sotto dei 2 anni, ma deve essere
sempre richiesto in anticipo. Ogni occupazione che superi il numero
massimo di persone consentito deve sempre essere richiesta in anticipo,
poiché di norma non è possibile alloggiare in più persone di quelle
menzionate nella descrizione dell'alloggio.
3. Nella casa ci sono
cuscini e coperte?
RISPOSTA: Sì, cuscini e coperte per
tutti i letti della casa sono sempre presenti. Tutte le soluzioni
presenti sul Sito mettono a disposizione lenzuola asciugamani e tovagliato
da cucina, dovrete portare da casa soltanto i vostri indumenti personali.
4. Come posso capire se il prezzo di
locazione comprende anche il costo della pulizia finale?
RISPOSTA: La pulizia finale è sempre
compresa nel preventivo finale e viene sempre specificata nei servizi
compresi.
5. Ci sono prodotti per la pulizia nell'alloggio?
RISPOSTA: Vi consigliamo sempre di
portare l'equipaggiamento necessario e di uso comune per il bagno
e la cucina, come ad esempio detersivi, lavapavimenti e prodotti per
l'igiene personale. In caso di necessità e per qualsiasi informazione
potete sempre contattare il nostro sito. In alternativa potete anche
comprare tutto il necessario direttamente sul posto.
6. Costi accessori, a consumo, extra
RISPOSTA: I costi per energia elettrica,
gas e acqua sono calcolati nel preventivo.
Vi preghiamo di fare sempre attenzione a non lasciare accesi luce
o altri apparecchi elettrodomestici quando non ne avete bisogno, o
al momento della partenza.
7. Quando è a mia disposizione l'appartamento?
RISPOSTA: La consegna chiavi all'arrivo
è prevista in genere dalle ore 12:00 alle 16:00. Trovate gli orari
di arrivo previsti per ogni appartamento sulla "CONFERMA
PRENOTAZIONE" che invieremo in allegato una volta conclusa
la trattativa.
Anche in caso di arrivi anticipati, vi facciamo presente che l'alloggio
è comunque disponibile a partire dalle ore 12:00, in quanto è necessario
un certo tempo per effettuare la pulizia dell'appartamento.
Alla partenza l'alloggio deve essere lasciato in buone condizioni,
a meno che non sia stato concordato diversamente. La riconsegna dell'alloggio
avviene nel giorno di partenza entro le ore 10:00/10:30, salvo diverse
disposizioni. Nell'itinerario di ogni alloggio ( CONFERMA PRENOTAZIONE
) sono indicati gli orari di entrata ed uscita.
8. Cosa devo fare se arrivo in ritardo?
RISPOSTA: In qualsiasi caso o situazione
vi preghiamo sempre di comunicare in anticipo il vostro orario di
arrivo previsto all'incaricato chiavi o alla persona/ufficio di contatto
sul posto. Ogni arrivo al di fuori dall'orario stabilito va sempre
richiesto anticipatamente. Vi ricordiamo che è necessario mettersi
in contatto direttamente con l'incaricato o la persona/ufficio di
contatto che trovate sulla CONFERMA PRENOTAZIONE, per confermare il
luogo di consegna delle chiavi. L'accordo di un orario di arrivo diverso
da quello stabilito sul buono di locazione è esclusivamente tra il
cliente e l'incaricato chiavi sul posto.
9. Quanti animali domestici posso portare?
RISPOSTA: In alcuni appartamenti è
possibile portare animali domestici (fino ad un massimo di 2), in
quanto accettati dal proprietario.
Dove è specificato "animali non ammessi" non è possibile portarli.