logo lampedusaestateLAMPEDUSA ESTATE
stellaLA TUA VACANZA A LAMPEDUSA
contatti
offerte preventivo
GITE IN BARCA
LampedusaEstate presenta le gite in barca a Lampedusa e Pelagie. Un'emozionante esperienza per vivere l'isola dal mare in totale relax e divertimento.
Un'escursione in barca attorno l'isola di Lampedusa è un viaggio alla scoperta delle meraviglie del mare. Grazie ai percorsi proposti si ammireranno le coste dell’isola, i suoi fondali meravigliosi, le grotte, le incantevoli spiagge e le affascinanti insenature. Le escursioni tra il cielo e il mare cristallino saranno una piacevole esperienza per voi e per la vostra famiglia che non dimenticherete.

Escursioni giornaliere lungo le coste di Lampedusa con sosta per il bagno e il pranzo.
Escursioni per l’isola di linosa e l’isolotto di Lampione (a richiesta )


gite in barca gite in barca gite in barcagite in barca


Il giro completo dell'isola diLampedusa con la barca si può fare con una escursione che dura, normalmente, una giornata. Questo è certamente il modo migliore per apprezzare tutto il fascino di questo angolo di Mediterraneo, così vicino all'Africa. Noleggiare una barca a Lampedusa non costa tanto, al contrario di altre isole del Mediterraneo e, se ci si rivolge ad un centro serio, si evitano anche brutte sorprese.
A pochi passi dal porto, molti mettono a disposizione un vasto assortimento di barche e gommoni per coppie e nuclei famigliari, dotate di tutti i dispositivi di sicurezza previsti dalla legge. Cominciando il giro in senso orario, ovvero partendo dal porto e dirigendoci verso nord-ovest, si scorge una costa bassa e frastagliata, ricca di insenature e calette, tra cui spicca la bellissima baia della Tabaccara, raggiungibile solo con la barca, bagnata da un incredibile e trasparente mare turchese.

Dopo questa, segue la baia dell'isola dei Conigli, in cui si apre la spiaggia più bella e famosa dell'isola. Giunti a Capo Ponente, estremità occidentale dell'isola, il panorama si trasforma. La costa che caratterizza tutto il lato nord dell'isola diventa un'alta parete scoscesa di roccia che si affaccia sul mare con numerose e suggestive grotte. Passata la bella baia della Madonnina, così chiamata perchè se ne ravvisa la forma in una delle rocce in alto, si incontrano gli imponenti scogli del Faraglione e del Sacramento, di fronte a quest'ultimo si può scorgere l'omonima grotta, molto profonda. L'estremità nord-orientale dell'isola invece, Capo Grecale, ospita il faro, visibile fino a 60 miglia di distanza. Infine si giunge a Cala Pisana e alla Grotta del Teschio, che "nasconde" una spiaggia di 10-15 m di lunghezza raggiungibile attraverso un passaggio sulla destra.
Una vacanza da sogno su una barca tutta per voi!


Lunga 11 metri e larga 3,5 metri è composta da 2 camere da letto separate, una a prua e una a poppa totalmente indipendenti. Ampio soggiorno con splendida vetrata, bagno con doccia e acqua calda, cucina attrezzatissima con frigo, forno, 3 fornelli a gas, ampio pozzetto dove mangiare, prendisole a prua e sul Flay.

Affittasi settimanalmente o per periodi più lunghi per minimo 2 persone e per massimo 6 persone. Ideale anche per famiglie con più bambini.

I prezzi sono da concordare per uscite giornaliere con comandante a bordo ed eventuale cambusa.
Se interessati chiedete altre foto dell’imbarcazione, per invo inviateci una email, sarete ricontattati per prezzi e periodi disponibili per l’affitto giornaliero.


Per affitto SETTIMANALE i prezzi sono:

CONTATTI:

CELLULARE: 338 5774815

EMAIL: testep@libero.it

GIUGNO euro 1.400,00

LUGLIO euro 1.750,00

AGOSTO euro 1.950,00

SETTEMBRE euro 1.800,00


I prezzi sono da intendersi settimanali. La cambusa e le uscite in mare sono esclusi.

Per usufruire del comandante a bordo per uscita in mare il prezzo è di euro 100,00 al giorno esclusa cambusa.

GALLERIA FOTOGRAFICA



LAMPEDUSAESTATE.IT

Appartamenti, casevacanze, villette
residence e case sul mare a Lampedusa